giovedì 25 novembre 2010

Un passo indietro sulla querela a Nucci

Come consigliere comunale desidero esprimere il mio disaccordo con la giunta comunale. Dal consigliere Nucci mi dividono nettamente posizioni e giudizi in merito all'attuale vicenda amministrativa comunale. Non condivido nemmeno il metodo con il quale Nucci conduce la sua opposizione: spesso e volentieri  è sembrato si trattasse più di vicende personali e di rivincite individuali che non di azione strutturata di un soggetto politico che si occupa di fatti amministrativi. Tuttavia, detto ciò, credo sia un gravissimo errore tentare di spostare in sedi improprie la discussione. Penso sia un errore ricorrere alla querela. Molte cose sono state scritte e dette sull'operato dell'attuale giunta comunale. A volte ho persino assistito al vacillare della giunta sotto una sorta di fuoco amico ben più pesante di quello adottato dal consigliere Nucci. Adottare solo adesso atti formali extra politici sarebbe inspiegabile. Anche per questo spero che la giunta ritorni sui suoi passi ed eviti inutili strascichi giudiziari. Mi auguro  anche che eventuali querele non siano sostenute con le risorse della comunità. Per quanto mi riguarda benché l’interrogazione del presidente del gruppo misto contenesse riferimenti a pratiche clientelari intendo considerarla politicamente dentro la pratica del’esercizio democratico del ruolo dell’opposizione.

Nessun commento:

Posta un commento